::Gruppi > Azione Cattolica > Aderire ad AC
Azione cattolica

  
Adesioni 2016 Riduci

adesioni ac 2018

 Stampa   

 

"Aderire all'AC significa scegliere di vivere da laici la propria chiamata alla santità,
partecipando attivamente alla vita dell'associazione quale piena esperienza di Chiesa"

 

Adesione ad Azione Cattolica in 7 punti Riduci

  1. L’adesione non è solo una formalità, ma il dire concretamente SI’ alla validità e quindi al sostegno della proposta educativa di AC per i ragazzi, i giovani, gli adulti. 
  2. Non è un servizio a pagamento: l’Associazione è aperta a chiunque, senza distinzioni di alcun genere e l’adesione non è un obbligo per nessuno. Come educatori di AC ciò che ci preme è offrire quest’opportunità formativa a tutta la comunità cristiana sensibilizzando ciascuno però sul senso di appartenenza, sulla condivisione della proposta e sulla necessità di sostenere anche economicamente ciò che viene fatto. 
  3. Tutti i responsabili e gli educatori svolgono il loro servizio in totale gratuità; tuttavia le attività e le iniziative, com’è facile immaginare, richiedono anche un impegno economico al quale l’Associazione deve far fronte. 
  4. Si aderisce all’unica AC Nazionale: il ricavato viene versato principalmente al centro nazionale: l’AC diocesana e quella parrocchiale trattengono una minima parte (l’AC parrocchiale trattiene circa un 10%). 
  5. L’adesione comprende una quota per l’assicurazione personale che copre gli aderenti all’AC durante le attività (per info www.assicurACI.it oppure chiedi ai responsabili) 
  6. Le spese per le attività solitamente non vengono sostenute dalla Parrocchia, ma dall’Associazione; anche la Parrocchia tuttavia offre generosamente il suo prezioso contributo e le sue strutture. 
  7. Tutti gli aderenti partecipano non soltanto alle iniziative parrocchiali, ma anche quelle vicariali (con le parrocchie vicine) e diocesane (i convegni, le iniziative di formazione, ecc.) 
 Stampa   
L'Adesione... in parrocchia Riduci
 Stampa   
Registrazione Login
Copyright (c) 2010-2012, Parrocchia di Preganziol   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso